La ragazza di fuoco, S. Collins

la ragazza di fuocoLa ragazza di fuoco è il secondo volume della celeberrima saga degli Hunger Games, scritta da Suzanne Collins (qui la recensione del primo libro, e del film). Nonostante il mio poco entusiasmo verso Katniss e la sua storia, mi sono avventurata nel seguito curiosa di vedere la rivolta di Panem e incoraggiata da alcuni amici – secondo cui il secondo volume era “meglio del primo”.

Il mio giudizio però non è positivo. Per la prima metà del libro succede ben poco, poi Katniss viene rimandata nell’arena insieme a Peeta ed ecco che il libro si trasforma in una semplice ripetizione del precedente, se escludiamo una leggera evoluzione emotiva della protagonista. E la rivolta? Immagino sarà nel prossimo volume. La mia voglia di leggerlo? Rasente allo zero – magari il prossimo anno, prima che esca il terzo film. Un’altra cosa: non sopporto i triangoli amorosi.

Devo dire che questo libro ha abbattuto la mia voglia di vedere la pellicola che uscirà a Settembre, che era abbastanza alta.

[Ammetto che sono un po’ di parte, essendo una fan di Battle Royale di Takami]

Trackback/Pingback

  1. Good Morning 2014! | Girasoli Alla Mattina - […] La ragazza di fuoco, di S. Collins; […]