The Hunger Games di S. Collins

Primo della trilogia degli Hunger Games, ha trama simile a Battle Royale, di cui non ho ancora letto il romanzo per via della sua irreperibilità in formato ebook. Un caso di grande successo.

In un futuro in cui il Nord America è diventato la nazione di Panem, la città di Capitol domina i Distretti. Come prova di potere e controllo, ogni anno la città chiede in sacrificio ai Distretti un ragazzo e una ragazza fra i 12 e 18. I tributi parteciperanno agli Hunger Games, reality show in cui i concorrenti si uccidono a vicenda. La protagonista è Katniss, giovane del Distretto 12, che per proteggere la sorella estratta come tributo, si propone volontaria.

Libro che si legge, ma non lascia nessuna traccia.
Non mi sono affezionata ai personaggi, né ho voglia di leggere il seguito, anche se mi è stato detto che migliora rispetto al primo.

Trackback/Pingback

  1. The Hunger Games | Girasoli Alla Mattina - [...] io non sia una grande fan del libro, devo dire che il film risulta credibile e ben fatto. Suscita …
  2. Battle Royale vs The Hunger Games | Girasoli Alla Mattina - [...] Tralasciando tutta la questione del plagio letterario, per cui esistono i verdetti dei tribunali, il banalissimo motivo della mia decisione …
  3. Good Morning 2013! | Girasoli Alla Mattina - [...] The Hunger Games, di S. Collins; [...]
  4. La ragazza di fuoco, S. Collins | Girasoli Alla Mattina - [...] è il secondo volume della celeberrima saga degli Hunger Games, scritta da Suzanne Collins (qui la recensione del primo …