Creare una cover per il Kindle (volume I)

Hai un Kindle? 
Scarica gratuitamente il mio racconto L’Orco Meccanico in mobi(kindle).

 


Per prima cosa ho creato le rigidità interne, incollando tre cartoncini con il Vinavil. Poi ho verniciato la stampa con Aquagel, fatto riposare 24h e ripetuto il processo un’altra volta. Il risultato è splendido: la stoffa risulta morbida, ma plastificata, lucida e facile da pulire con una spugnetta.

Una volta asciutta la vernice, vi ho disegnato sul retro le linee guida per incollarvi il cartone. Devo dire che il Bostik è risultato un buon prodotto (ogni volta che provate qualcosa di nuovo, applicatelo prima in un angolo per scoprire se fa per voi!). Quindi ho tagliato gli angoli (fate tante prove per trovare la giusta misura) e incollato la stoffa nella parte interna.

Tutto perfetto, se non che il cartone è risultato troppo grande, creando difficoltà nella chiusura della cover… ma questo è il bello del gioco! Se filasse tutto lisco che gusto ci sarebbe? Ho limato il cartone di 0.5 cm per la larghezza di ogni ala, nella parte interna. Quindi, le dimensioni finali del cartone/ala è: 12×17.5 cm invece che 12.5×17.5 cm. Così non dovrebbero esserci problemi, neanche con il feltro.

Ora mi devo procurare la pelle per la costa! Alla prossima puntata!